Lunedì alle 18.00 in punto sul sito della Bonelli è stato annunciato un passo avanti decisivo nella serie TV dedicata a Dylan Dog di cui si rumoreggia da quando la Bonelli ha ripreso su di sé tutti i diritti del personaggio. E la notizia è di quelle importanti perché l’Atomic Monster di James Wan (regista di Aquaman, tra i pochi film DC che è risultato buono di quelli della Distinta Concorrenza! Nonché esperto di contesti ampi essendo regista dell’universo di The Conjuring e di Malignant) sarà «al fianco di Sergio Bonelli Editore» sezione Entertainment nella realizzazione della serie che sarà girata in lingua inglese (indicazione importante del mercato di riferimento che non sarà solo italiano).
Masiero, Sarno e Airoldi sono i tre uomini indicati come responsabili per la parte Bonelli di produzione e supervisione. Nella stessa news si ricorda il cartone animato di Dragonero co-prodotto con la RAI e il film di Dampyr in uscita 2020 (non a gennaio evidentemente nonostante fosse stata indicata quella data a Lucca del 2018) co-prodotto con Eagle Pictures e Brandon Box. Se aggiungiamo a questi progetti la serie TV dell’ancora abbastanza misterioso progetto Il Confine, direi che abbiamo un quadro ampio del lavoro che la sezione Bonelli Entertainment sta portando avanti da ormai 3 anni almeno.
E come se non bastasse ieri Giovanni Boninsegni ha annunciato che il 31 ottobre ci sarà l’avvio ufficiale dell’Universo Bonelli! Con l’hashtag #linizio inizia quindi un conto alla rovescia importante per vedere cosa bolle in pentola nella progettazione de futuro del fumetto in Bonelli.
0 commenti