Chi Siamo

La passione per il fumetto e per l’avventura

FRANCESCO BENATI

Da bambino si ritrovò in mano un fumetto e, ora che bambino non lo è più, non ha mai smesso di leggerli. Ama il fumetto in quanto linguaggio e mezzo di comunicazione e le sue opere preferite sono quelle che ne esplorano le infinite potenzialità.
Che si tratti di PrattToppi o Battaglia, oppure di Tex, Zagor o One Piece, difficilmente resiste alla tentazione di buttarsi nella lettura.

 

 

Manuel Enrico

Le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”: ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Imperiale e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Scrive di fumetti, serie e nerd culture per CulturaPop di Tom’s Hardware Italia e si occupa di approfondimenti per il mondo dei fumetti su Fumo di China e in radio sulle frequenze web di Iusve Cube Radio in Avamposto 31.

Chiara Cvetaeva

Lettrice onnivora e infaticabile per professione e per vocazione, passa il poco tempo libero di cui dispone a discorrere di quel che ha letto o a scriverne per FumettiAvventura. È da sempre la cocca di ottici, edicolanti e gelatai.”

.

Giacomo Mrakic

Austro-Ungarico, nipote di edicolanti, cresciuto in mezzo ai fumetti, impara a leggere su Topolino quasi prima di iniziare a parlare. Amante della Storia in tutte le sue forme ancora si domanda perchè si sia laureato in tutto tranne che nella sua materia preferita, ma poi si risponde che probabilmente è colpa del Maresciallo Radetzky che glielo ha impedito con un ordine perentorio durante un trip mentale nel 1848. Lettore di qualsiasi libro e/o fumetto che gli passi sottomano, melomane e cinefilo compulsivo il suo sogno nel cassetto è scoprire che il nuovo corso di Dylan Dog in realtà era solo un incubo.

Paolo M.G. Maino

Cresciuto a Pane, Topolino e Tex (ma più gli ultimi due… a dire il vero), ha ben pensato, avendo incontrato altri appassionati (e folli), di creare uno spazio di divagazioni a tema fumetto ed è nato FumettiAvventura: la mission? Raccontare il cuore pulsante della creatività a fumetti! Come? Divertendosi con serietà!

Resta in contatto con noi

Il vostro parere ci interessa! Se volete collaborare con FumettiAvventura, se avete idee che volete condividere, se siete autori interessati alla vetrina Indie Comics, ecc. ecc.