Chi Siamo
La passione per il fumetto e per l’avventura
FRANCESCO BENATI
Da bambino si ritrovò in mano un fumetto e, ora che bambino non lo è più, non ha mai smesso di leggerli. Ama il fumetto in quanto linguaggio e mezzo di comunicazione e le sue opere preferite sono quelle che ne esplorano le infinite potenzialità.
Che si tratti di PrattToppi o Battaglia, oppure di Tex, Zagor o One Piece, difficilmente resiste alla tentazione di buttarsi nella lettura.
Chiara Cvetaeva
Lettrice onnivora e infaticabile per professione e per vocazione, passa il poco tempo libero di cui dispone a discorrere di quel che ha letto o a scriverne per FumettiAvventura. È da sempre la cocca di ottici, edicolanti e gelatai.”
.
Giacomo Mrakic
Austro-Ungarico, nipote di edicolanti, cresciuto in mezzo ai fumetti, impara a leggere su Topolino quasi prima di iniziare a parlare. Amante della Storia in tutte le sue forme ancora si domanda perchè si sia laureato in tutto tranne che nella sua materia preferita, ma poi si risponde che probabilmente è colpa del Maresciallo Radetzky che glielo ha impedito con un ordine perentorio durante un trip mentale nel 1848. Lettore di qualsiasi libro e/o fumetto che gli passi sottomano, melomane e cinefilo compulsivo il suo sogno nel cassetto è scoprire che il nuovo corso di Dylan Dog in realtà era solo un incubo.
Paolo M.G. Maino
Cresciuto a Pane, Topolino e Tex (ma più gli ultimi due… a dire il vero), ha ben pensato, avendo incontrato altri appassionati (e folli), di creare uno spazio di divagazioni a tema fumetto ed è nato FumettiAvventura: la mission? Raccontare il cuore pulsante della creatività a fumetti! Come? Divertendosi con serietà!
Resta in contatto con noi
Il vostro parere ci interessa! Se volete collaborare con FumettiAvventura, se avete idee che volete condividere, se siete autori interessati alla vetrina Indie Comics, ecc. ecc.