Bonelli universe e DC Universe

Scritto da Paolo M.G. Maino

3 Nov, 2018

Ed ecco la news che scompagina ma che in qualche modo è attesa dopo un lavoro di almeno due anni da parte della sezione multimedia della Bonelli.

A Lucca Comics si annuncia una partnership eccezionale tra Bonelli e DC Comics insieme con RW Edizioni. Il primo incontro sarà tra Zagor e Flash!!

E poi il film di Dampyr in collaborazione con Brandon Box e Eagle Pictures in uscita a gennaio 2020 e quindi già in pre-produzione. E del resto su questo abbiamo già letto delle ipotesi di serie Tv di Dylan e ogni giorno le pagine social della Bonelli chiedono agli appassionati chi vorrebbero come attore per questo o quel personaggio.
Insomma la Bonelli comincia a sfruttare la potenza delle mille e mille storie create e prodotte in ormai 70 anni e lo fa almeno dal punto di vista commerciale in modo oculato e puntando evidentemente a produzioni di qualità e che possano andare incontro a gusti internazionali. Funzionerà? Ce lo dirà il tempo e lo giudicheremo come spettatori.

Sicuramente è un tentativo lodevole per uscire dalle secche di un mercato editoriale che è in crisi (anche se Bonelli è comunque al top dal punto di vista dei conti).

Certo gli affezionati della produzione artigianale delle origini (o solo fino agli anni 80) potrebbero rimanerci male, ma dei giovani chi legge Bonelli? Pochi rispetto ad un tempo e non si tratta di un bacino che fa sperare in un ricambio generazionale sufficiente. I giovani vanno presi con storie belle e con prodotti che li raggiungano e forse serie tv e film sono ormai la nuova narrazione (soprattutto le serie tv) che ha sostituto in buona parte la lettura.

Quello che da lettore spero, è che i soldi che entreranno consentiranno di produrre ancora nuovi e buoni fumetti con cui divertirsi!

Ti potrebbero interessare

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *