Nuovi progetti in arrivo dalla Liguria con Andrea Corbetta, Massimo Pini e Andrea Modugno

Scritto da Paolo M.G. Maino

31 Ago, 2018

Liguria: patria di marinai, poeti e… fumettisti!. Ed è molto vero se guardiamo a quello che sta comparendo in questi giorni su Facebook. Tre autori che ci hanno offerto in questi ultimi due anni due progetti importanti come The Professor di Andrea Enrico Corbetta (una miniserie di sei episodi che è rimasta nel cuore di tanti lettori) e Darek di Massimo Pini e Andrea Modugno hanno creato tre pagine Facebook in cui intendono raccontare a poco a poco il nascere e svilupparsi di tre nuovi progetti.

Vediamoli insieme:

Andrea Enrico Corbetta ha lanciato la pagina di Tesla & the secret lodge. Per ora sappiamo che l’idea è una miniserie di taglio fantascientifico anzi di ‘retrofantascienza’ che ruoterà attorno ad un gruppo di personaggi. Steampunk? Da come è vestito il personaggio potremmo essere tra fine ottocento e inizio novecento…
Ecco le uniche immagini rilasciate con il primo logo e uno schizzo di un personaggio:

 

E dopo l’uscita del primo apprezzato volume di Darek la coppia Massimo Pini (ai testi) e Andrea Modugno (ai disegni), oltre a portare avanti il progetto del lupo (speriamo di avere a breve notizie sul secondo volume!), stanno lavorando ad un nuovo fumetto: Deep light. Quello che vediamo per ora è un uomo di spalle sul corpo del quale scorrono dei fasci di luce e davanti al quale si apre lo spazio siderale. Fantascienza? Supereroi? Lo scopriremo!

 

 

I due artisti liguri, inoltre, oggi hanno aperto un’ulteriore pagina Facebook che si chiama Il circolo degli immortali… su questa non possiamo dire altro se non farvi vedere il logo!

 

Per tutto il resto andate sulle pagine Facebook, date il vostro like e aspettiamo insieme le novità! E come ci dice Massimo Pini: «Abbiamo appena iniziato!».

Ti potrebbero interessare

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *