Un altro mese di quarantena e lockdown e un altro mese passato a studiare delle motivazioni valide per passare vicino ad una edicola (lo so che tutti voi avete usato mille scuse per farlo! …e avete fatto benissimo!).
E giunti alla fine del mese non può mancare il nostro gioco della TopFA, ovvero il medagliere mensile degli albi Bonelli. Nulla di oggettivo! È un gioco e ci piace giocare e rischiare per i nostri fumetti all’insegna dell’avventura! Non è stato neanche questo mese facile arrivarne ad una… ma eccovi il nostro responso.
La TopFa di Aprile 2020
Medaglia di bronzo
La voce della foresta profonda – Dragonero il Ribelle n.6 di Barbieri, Enoch, Vietti, De Luca, Matteoni e Pagliarani
Tutte le menti pensanti e le matite più iconiche di ormai più di 10 anni di vita editoriale di Dragonero riunite in un solo volume. L’esito: azione, mistero, amicizia immerse tra passato, presente e futuro. Tante prospettive si aprano e non paiono scenari allegri (quando mai???) per i nostri eroi! Ne abbiamo parlato qui nella nostra FumettiAvventuraTV!
Medaglia d’argento
L’agente federale – Tex Willer n.18 di Boselli e Rubini
Torna Boselli su Tex Willer, esordisce Rubini su Tex Willer, parte una nuova storia in 6 (dico 6) episodi di Tex Willer, viaggeremo tra Texas e Florida con Tex Willer… e se il buongiorno si vede dal mattino… ne saremo ultra-soddisfatti! Una serie che non delude e che va letta e riletta! Sulla FumettiAvventuraTV abbiamo analizzato per voi due tavole di Boselli/Rubini.
Medaglia d’oro
Il cavaliere di Roccabruna – Dampyr n.241 di Boselli, Majo e Vattani
Torna Boselli su Dampyr (ho come un deja-vu…), torna Majo…. Ma cambiamo struttura sintattica!! La medaglia d’oro questo mese non può che andare a questo numero celebrativo dei 20 anni di vita editoriale di Dampyr. Una storia che ha come protagonista Draka (che ruba la scena al figlio anche in copertina) e che ci riporta al mitico numero 28 I Lupi mannari. Storia, orrore, spade e cannoni, amore e morte. Disegni straordinari, colori perfetti per una sceneggiatura che va dritta come un fuso! ….so che sarete arrabbiati… Boselii, Boselli, sempre Boselli… ma casualmente dopo qualche mese di attesa ritorna in edicola con due numeri bellissimi e quindi, doppia medaglia a lui e ai suoi disegnatori!
Ci vediamo a fine maggio per la nuova TopFA, ma i fumetti qui sopra li trovate ancora! Cercateli!!!
0 commenti